A.I.A.C.O. – Associazione Italiana Arti Cultura Orientali, pur essendo nata soltanto nel 2013, si prefigge lo scopo di diffondere e far conoscere la bellezza delle varie millenarie discipline orientali.
Dopo anni  e anni di pratica personale, studio e confronti, ci siamo resi conto chel’approccio della maggior parte dei praticanti di queste discipline è a volte o solo teorico o solo fisico.
Manca quell’anello di collegamento tra teoria e pratica, cioè quella che dovrebbe essere  la vera chiave per  sperimentare, conoscere e fondersi con queste discipline.
Da qui l’esigenza di dare vita ad un mezzo, la nostra Associazione, che possa permettere a chiunque di avvicinarsi,  appunto, a queste antiche pratiche.
KUNG FU, TAI  CHI, QI GONG, YOGA, SHIATSU, AIURVEDA, sono solo alcune delle discipline in cui, i nostri maestri e insegnanti  vi accompagneranno in modo professionale, basandosi sui  più antichi principi,tramandati  a loro volta dai loro maestri.
A prima vista può sembrare un’ impresa assai ardua, e forse anche un po’  presuntuosa, ma  siamo fiduciosi che, anche con il vostro aiuto, riusciremo a trasmettere nel migliore dei modi, questa bellezza che ha origine dalle più remote conoscenze umane.

“Tutte le cose sono belle in sé,
e più belle ancora diventano
quando l’uomo le apprende.
(K.Gibran)