Oggi vorrei consigliare un libro che ho apprezzato infinitamente, “La profezia di Celestino”di James Redfield. Il libro si focalizza su varie idee psicologiche e spirituali spesso considerate come tematiche New Age.

Racconta di un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l’esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino.

Leggendolo si può avere la sensazione reale che tutto il mondo si muova in sincrono, che siamo immersi in un mare in cui tutto é interconnesso. Man mano che si va avanti riusciamo a sviluppare quel senso di apertura che permette di cogliere le “coincidenze” a cui di solito non diamo peso. Se dovessi riassumere in una frase il concetto fondamentale del libro scriverei “apri gli occhi e osserva la bellezza di tutto ciò che abbiamo attorno”. Provate a leggerlo e avrete la percezione di ciò che dico. Buona lettura!